Site Overlay

Federica Pantusa, nata per emozionare

Federica Pantusa-GardenLive

Federica Pantusa è una giovane talentuosa della nostra terra, una perla canora. Le sue passioni spaziano dalla musica alla danza per finire con lo sport. Un’artista completa, nata per emozionare .

Federica Pantusa_Musicista_ballerina_artista_BrasseurHugo_GardenLive
Federica Pantusa: cantante, ballerina, artista. Si è esibita per Brasseur Hugo GardenLive

Alla domanda dove e quando nasce la tua passione artistica, Federica ha risposto con pura sincerità: “Non ricordo il momento preciso in cui è iniziato tutto, so con certezza che ballo e canto da sempre!”

 All’età di 5 anni inizia a studiare danza classica, poi danza moderna, per diplomarsi in entrambe le discipline all’età di 16 anni, ma continua i suoi studi come allieva fino al 2019 con corsi di alta formazione artistica presso il Balletto di Calabria.

All’età di 12 anni intraprende lo studio del canto in un paio di scuole cosentine. Prosegue la sua formazione canora con il maestro Stefania Labate per sette anni, nei quali approfondisce tecnica vocale e studia l’approccio all’insegnamento del canto.

Una giovane vita dedicata allo studio dell’arte, alla dedizione ed una nutrita passione. Uno studio continuo che sembra non pesare affatto alla giovane artista, che ha affermato:

Ho sempre amato studiare le mie passioni, nonché ho ritenuto sempre importante migliorare di continuo la mia formazione. Ho conseguito il diploma di scuola superiore presso il liceo musicale “Lucrezia Della Valle” di Cosenza, affrontando gli esami delle competenze musicali e gli studi della chitarra classica. Mi Sono laureata in scienze motorie e sportive e ad oggi frequento la specialistica in scienze tecniche preventive e adattate per specializzarmi nel campo della riabilitazione e riatletizzazione.”

Parole d’ordine diligenza e determinazione.  

Il palco non la ha mai spaventata. Ha iniziato ad esibirsi all’età di 12 anni in live da piazza.

-“Dapprima era solo una passione che sfociava in divertimento, poi è diventato il mio bellissimo lavoro.”- Ha dichiarato con orgoglio e felicità, quel sentimento di sostenuta soddisfazione che fa sentire bene anche a chi le sta intorno.

La vita artistica le ha dato modo di esibirsi negli anni e confrontarsi con tanti artisti. Sia la musica che la danza hanno regalato tante soddisfazioni, oltre che sul territorio calabrese, anche in Basilicata, Puglia e Lazio.

-“Non ho mai sognato di diventare famosa né di lasciare la mia terra, spero di non doverlo mai fare. Il mio desiderio più grande risiedere in tutt’altro, ma riguarda sempre le mie passioni.”-

Non le piace classificare la musica, la ama nella sua totalità. Non identifica un genere musicale preferito, le piace ascoltare tutto perché crede che ogni forma musicale, così come ogni forma d’arte in generale, sia il risultato di un animo che parla e sfoga ciò che ha da raccontare.

Anche se si lascia scappare una piccola curiosità su un brano in particolare. –“  ‘Love Theme’ di ‘Nuovo cinema paradiso’ del grandissimo Ennio Morricone è un brano che ogni volta lo ascolto mi rilascia un’emozione sublime, come se lo avessi appena conosciuto. Sa regalare tutta la sua meraviglia.”-

Ci sono brani che ti danno emozioni forti e particolari, proprio quando ognuno di noi si esibisce, quell’attimo speciale in cui tutto ciò che si ha dentro viene fuori. Quel momento particolare in cui non conta più nulla se non la tua voce ed il tuo cuore, come riesci a raggiungere gli animi che ti ascoltano e centrare ciò che ognuno vuole percepire. Ecco, credo sia quella la soddisfazione più grande di un’artista: emozionarsi e saper emozionare.

Federica Pantusa

Classificazione: 1 su 5.
Federica Pantusa, la sua passione per l'arte.
Federica Pantusa_BrasseurHugo_GardenLive

Ci piacerebbe conoscere il tuo giudizio sugli eventi Garden Live.


GardenLive, cosa pensi della rassegna di tutti gli artisti?

Quale pezzo ti ha emozionato di più nella serata GardenLive del 8 Luglio?

Qual è il tuo genere preferito?


Divertiti con noi e commenta il GardenLive, Puoi condividere sui social la tua opinione.

Federica ha allietato la serata del 8 Luglio , presentato la sua musica.

Se eri presente ci piacerebbe conoscere la tua opinione,

lascia un commento in fondo alla pagina.

GardenLive_FedericaPantusa_BrasseurHugo_08Lug20
GardenLive_FedericaPantusa_BrasseurHugo_08Lug20

Se vuoi sapere di più sugli artisti seguili su Facebook: Federica Pantusa

Event-Federica Pantusa-GardenLive- BrasseurHugo-

-Brasseria-Pub-Ristorante-Pizzeria-

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: